Pubblicato il bando per la costruzione della nuova Casa di Riposo

Il 15 ottobre 2018, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 120 è stato pubblicato il Bando di gara per l’edificazione della Nuova casa di Riposo di Bormio; il termine indicato per il ricevimento delle offerte è il 28 novembre 2018.

Le offerte pervenute verranno vagliate dalla Commissione appositamente nominata e, al termine della procedure e dei tempi previsti per le diverse verifiche, si procederà con la realizzazione dell’agognata opera.

I lavori di costruzione dureranno circa 600 giorni, al termine dei quali Bormio e il suo mandamento potranno fruire di una nuova, moderna ed efficiente Casa di Riposo con 78 posti letto, 12 posti per Mini Alloggi Protetti e spazi polivalenti da destinare agli utenti più deboli.

Il Comune di Bormio e la Fondazione Casa di Riposo ringraziano tutti gli attori del territorio che hanno fattivamente collaborato per raggiungere questo obiettivo condiviso, in particolare le amministrazioni locali che ne hanno sostenuto l’importanza prioritaria.

Un ringraziamento particolare viene rivolto a tutto il personale di Villa del Sorriso che per quasi vent’anni, nonostante il clima di incertezza, ha incessantemente svolto il proprio lavoro con l’unico obiettivo di dare dignità e assistenza ai nostri anziani.

La strada è ancora lunga ma finalmente, possiamo asserire, è in discesa.