Imprenditorialità innovativa: Come generare e sostenere innovazione in montagna

Mercoledì 24 ottobre, la Sala Bormio Terme ospita il secondo appuntamento dell’edizione 2018/2019 di Montagna 4.0, percorso promosso dal Comune di Bormio in collaborazione con la Società Economica Valtellinese. Attraverso questo incontro si intente affrontare il tema dell’imprenditorialità innovativa, capace di valorizzare risorse e potenzialità. Costruire e rafforzare un ecosistema dell’innovazione consente di aggregare esigenze e interessi e costruire collegamenti più ampi, anche in montagna. Solo facendo sinergia e mettendosi insieme è possibile declinare gli obiettivi condivisi in progettualità specifiche di lungo respiro. Partire dalle specificità e dalle vocazioni territoriali resta essenziale, nella considerazione della persona, del rispetto per ambiente e territorio, del lavoro portato avanti con obiettivi di qualità.

Nel corso della serata sono previsti preziosi interventi finalizzati a illustrare contesti operativi sviluppati alla luce di una imprenditorialità innovativa.

Relatore: Maria Chiara Cattaneo, CRANEC Università Cattolica e Presidente Comitato Scientifico SEV

Interventi di:
Giuseppe Salghetti Drioli, IDM Süd Tirol – Noi Techpark
Stefano Soliano, ComoNEXT
Emanuele Piasini, WEBTEK

Il programma della serata prevede che si articoli su due momenti diversi:
dalle ore 18.00 alle ore 20.00; dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

La partecipazione a Montagna 4.0 è subordinata all’iscrizione e al versamento della quota simbolica di € 50,00 presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Bormio.
L’iscrizione è gratuita per gli studenti fino ai 19 anni di età.

Si allegano il flyer con il programma dell’intero percorso formativo e il modulo di iscrizione.

pieghevole 2018_2019

Modulo_di_iscrizione_Montagna