Concerto con il Coro Mani Bianche della biblioteca di Bormio

Mercoledì 8 agosto, alle ore 18.30, Bormio Golf ospita Canto tra le mani, concerto di Nicolò Pagliettini e Iacopo Cioni tradotto in Lingua dei Segni dal Coro Mani Bianche della biblioteca di Bormio, diretto da Titta Antonella Arpe.

In caso di maltempo l’evento sarà ospitato presso il Centro visite del Parco dello Stelvio a S. Antonio Valfurva, in Piazza Forba 4.

Il Coro Mani Bianche si è costituito a seguito di un’esperienza laboratoriale promossa nel mese di agosto dalla biblioteca di Bormio e curata da Titta Antonella Arpe, direttrice del Coro Mani Bianche di Chiavari – Liguria. Il laboratorio ha coinvolto una trentina di bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni; i partecipanti hanno avuto modo di scoprire in modo divertente e giocoso la Lingua dei segni, comprendere l’importanza di relazionarsi con il prossimo, intendere la diversità come ricchezza e mai come limite. Canto tra le mani si è pertanto tradotto in un percorso di crescita per i protagonisti e diventerà per il pubblico che assisterà al concerto invito ad aprirsi all’altro.

Per avere informazioni sulla location del concerto, in caso di tempo incerto, contattare la biblioteca di Bormio (tel. 0342 912229).