I complimenti del sindaco Volpato ai vincitori del concorso Eureka! Funziona!

Lunedì 22 maggio, il sindaco Roberto Volpato si è recato presso le classi quinte della scuola primaria di Bormio per portare le proprie congratulazioni e quelle dell’Amministrazione comunale ai vincitori del concorso Eureka! Funziona!

L’iniziativa di Federmeccanica, proposta sul territorio da Confindustria Lecco e Sondrio alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, si traduce in una gara di costruzioni tecnologiche, nella quale i bambini hanno il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo a partire da un kit contenente vari materiali. La suddivisione in gruppi di lavoro intende favorire la cooperazione, il lavoro in team e la suddivisione di compiti e ruoli.

Per l’Istituto comprensivo Martino Anzi, il gruppo che si è conquistato il primo premio, proponendo il giocattolo “Planetario”, era composto da Teodoro Dei Cas, Leonardo Canclini, Tommaso Garna, Mia Quintavalla, Gulia Antonioli e Svetlana Longa; la squadra vincitrice non solo ha vinto un premio per ciascun componente ma si è guadagnata anche un pc portatile per la scuola.