Completato l’interramento delle linee A2A in comune di Bormio

Sono state completate da parte di A2A tutte le attività relative all’interramento delle linee elettriche e telefoniche aeree che attraversavano il territorio del Comune di Bormio a partire dall’area Golf sino a tutta la piana dell’Alute.

L’accordo a suo tempo firmato dal Sindaco Occhi e dalla Dirigenza A2A prevedeva, contestualmente all’interramento delle linee aeree ad alta tensione da parte di Terna, analoga attività per le linee di proprietà di A2A.

Oggi, a lavori ultimati, emerge la grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale ma anche di A2A che presta da sempre un’attenzione particolare ai territori dove sono presenti i propri impianti di produzione di energia.

Con questa opera di riqualificazione ambientale A2A ha dato continuità ad analoghe misure attivate in Valtellina già da diversi anni in una logica di sostenibilità territoriale.

Roberto Volpato, Sindaco di Bormio ha voluto sottolineare l’importanza dell’attività svolta che permette finalmente a tutti di ammirare senza ostacoli la bellezza della piana di Bormio.