Bormio torna ad avere il campo da tennis coperto

In linea con quanto preannunciato a inizio anno dagli amministratori comunali, Bormio nel corso dell’estate 2016 è tornata a disporre del campo da tennis coperto, preziosa opportunità per gli appassionati di questo sport che si aggiunge ai tre campi scoperti, anch’essi di proprietà comunale. Il campo coperto viene restituito alla collettività dopo la conclusione di una serie di interventi, resisi necessari a seguito dei gravi danni subiti per le abbondanti nevicate dell’inverno 2013/2014. Per una spesa complessiva di € 200.000 si è provveduto alla sostituzione della precedente copertura con una nuova struttura lamellare completa di impianto di illuminazione e di riscaldamento.

Ma l’estate 2016 vanta anche delle conferme in merito alla qualità degli impianti sportivi comunali; tra questi il Palazzo del Ghiaccio, nuovamente scelto per la preparazione agonistica di squadre di alto livello. Per tutto il mese di luglio questa struttura ha ospitato gli allenamenti delle Hot Shivers del Precision Skating Milano, formazione di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio, vincitrice dei campionati italiani, che conta una settantina di atlete. Sempre a luglio, per due settimane, presso il Palazzo del Ghiaccio si sono allenati gli atleti del Gruppo Giovanile Ritmico di Como. Ad agosto, invece, la struttura è sede degli allenamenti della squadra nazionale russa di Short track che, sulla scorta dell’esperienza degli anni passati, ha scelto nuovamente Bormio per la preparazione agonistica estiva dei propri atleti.     

La gestione delle tre palestre e del Palazzo del Ghiaccio è affidata a Bormio Servizi, società in house del Comune di Bormio. Per informazioni o prenotazioni rivolgersi agli uffici della Società, situati a Bormio in Via Roma 131/b; tel. +39 0342 910812; e-mail: bormioservizi@gmail.com.

Le prenotazioni relative ai campi di tennis vengono invece gestite dalla Segreteria dell’Unione Sportiva Bormiese. E’ anche possibile prenotare lezioni private e corsi collettivi con il tecnico nazionale Cristina Pinzauti. Per informazioni contattare i seguenti numeri : 0342/901482 – 366-8970996 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: tennis@usbormiese.com.